Ogni tanto mi chiedo da dove mi arrivino tutta questa curiosità e questo entusiasmo. Mamma è una persona molto positiva ed emana gioia da tutti i pori, la mia nonna era così, la mia bisnonna era così. Beh, probabilmente ho preso da loro e ne sono molto felice. Sono in un momento della mia vita lavorativa di cambiamento e rivoluzione e sono molto soddisfatta. Certo, è piuttosto faticoso dover riniziare da capo, imparare tutto da capo come una bambina.. ogni tanto mi accorgo di fare piccole cose banali che prima d'ora non avevo mai avuto occasione di fare, ma io faccio tutto. Mi butto senza pensarci e faccio. Tutto quello che c'è da fare si fa. Questo è il mio motto; mi piace imparare, vedere cose nuove, spingermi oltre, provare l'emozione di dire "ce l'ho fatta".. arrivo a casa stanca ma piena di soddisfazione.
Cosí affronto ogni giorno la vita e la quotidianità.
Felice e vogliosa di affrontare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Come diceva Hegel, il padrone è più schiavo dello schiavo stesso. Il padrone ha bisogno di un altro per fare qualsiasi cosa perché lui non ne è in grado. La sua libertà è limitata, la sua indipendenza inesistente.
Ecco.. preferisco e scelgo di sapere gestire la cosa banale e inutile e quella più complessa, solo per assaporare il gusto della mia libertà.
Aggiungi commento
Commenti